Alluminio e Acciaio Professionale

Alluminio e Acciao Professionale


 ALLUMINIO PROFESSIONALE

 

Dopo il rame, l’alluminio è il miglio conduttore di calore tra tutti i metalli utilizzati nella costruzione di pentole e tegami. I cibi che cuociono dentro un recipiente in alluminio vengono raggiunti tutti dalla stessa temperatura, questo comporta una cottura uniforme e veloce.

 

Il pentolame in alluminio offre altri innumerevoli vantaggi: l’alluminio è molto leggero di conseguenza i tegamo o padelle risultano estremamente maneggevoli, è resistente agli urti, agli shok termici, alla corrosione ed inoltre è un materiale completamente riciclabile ed ecologico.

Tutti i tegami, pentole e padelle in alluminio professionale da noi commercializzati sono conformi al Decreto Legge del 18 aprile 2007 pubblicato dal Ministero della Sanità in materia di disciplina dei materiali e degli oggetti in alluminio e in lega di alluminio destinati a venire a contatto con gli alimenti.


 ACCIAIO PROFESSIONALE

 

Gli strumenti di cottura in acciaio inox sono indicati e consigliati per tutte le cotture che prevedono l’utilizzo di abbondante liquido che impedisce il contatto diretto del cibo con il materiale sul fondo o con le pareti, la bollitura, le brasature, le cotture a vapore sono solo alcuni esempi dove l’utilizzo di tegami in acciaio è estremamente indicato.

L’acciao inox 18/10 permette di ottenere pentolame resistente ad ogni genere di sollecitazione, lavabile in lavastoviglie e durevole nel tempo.